Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

Trichiana, concerto con un coro polacco

Sabato 9 dicembre alle ore 20.30, nella chiesa arcipretale, ultimo appuntamentoi per il quarantennale del Coro Polifonico locale.

Sabato 9 dicembre si terrà a Trichiana, alle ore 20.30, nella chiesa arcipretale, il quarto e ultimo concerto di festeggiamenti per il quarantennale del Coro Polifonico locale. Ospite d’onore il coro polacco «6na6» Vocal Ensemble Rybnik che, nato nel 1993, canta a cappella, collabora con noti artisti polacchi e partecipa a vari progetti musicali.
Apriranno il concerto la Schola Cantorum Trichianensis, diretta dal maestro Federico Cortina, e il Coro Polifonico di Trichiana, diretto da Stefano Bittante.

«Siamo giunti all’ultimo appuntamento concertistico che chiude il ciclo organizzato per i nostri quarant’anni d’attività», spiega Bittante. «I primi 3 concerti sono stati uno più emozionante dell’altro, e concludiamo l’anno con il coro polacco dei “6 na 6”, che festeggia con noi i suoi trent’anni. Ringrazio i tanti che ci hanno aiutato e in particolare il nostro presidente Paolo Gardenal per l’ottima organizzazione di quest’anno impegnativo, pronti a iniziare il prossimo con entusiasmo. Ricordo a coloro che vogliono avvicinarsi alla musica corale e provare l’emozione di cantare insieme, che le nostre porte sono sempre aperte».

Soddisfazione per le varie attività che sono state realizzate nel quarantennale sono state espresse dal presidente del Coro, Paolo Gardenal: «È con piacere che abbiamo voluto condividere questi appuntamenti musicali non solo con quanti ci hanno sostenuto e aiutato in questi anni, ma con il nostro territorio e con i tanti che vi hanno partecipato esprimendo il loro gradimento per le proposte e quanto hanno ascoltato. Non conosco personalmente il Coro ospite della prossima serata, ma ci è nota la loro bravura. Sono curioso anch’io di apprezzare le loro esecuzioni. Sicuramente sarà un’altra bella serata da gustare dal primo all’ultimo minuto».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *