Belluno 22.7 °C

domenica 20 Luglio 2025, Sant' Apollinare di Ravenna

L’Under 15 del Belluno Volley primeggia al “Torneo della Befana”

Un appuntamento ormai classico della pallavolo giovanile

Arriva un’ulteriore soddisfazione dal vivaio del Belluno Volley: l’Under 15 ha vinto il “Torneo della Befana”: un appuntamento ormai classico della pallavolo giovanile, organizzato dalla società Volley Aurora & Vittorio Veneto, in collaborazione con Codognè, Upd Costa Vittorio Veneto, Polisportiva Colle Umberto e Kallima Fontanelle. Il torneo si è svolto con la formula del quadrangolare ed è stato arricchito dalla presenza di Volley Prata di Pordenone (selezione legata a un club che naviga nell’alta classifica di A2), Npo Oderzo e Volley Bessica.

Nella fase iniziale, i giovani rinoceronti hanno vinto il tris di sfide col punteggio di 2-0 (25-18, 25-17 con Prata; 25-9, 25-13 con Oderzo; 25-15, 25-22 con Bessica) e i tecnici Simone Donadel e Samantha De Francesch hanno dato spazio a tutti gli atleti. Ognuno dei quali ha garantito un contributo tangibile.

Automatica, quindi, la qualificazione alla finalissima: di fronte al Bessica, i bellunesi sono partiti col piede sbagliato (21-25 nel set d’avvio), ma hanno avuto il merito di ricompattarsi. E di condurre in porto secondo e terzo round (25-15, 15-11), al termine di una prova di carattere e qualità. Il successo riempie d’orgoglio l’intero collettivo, anche per il fatto che, nel campionato interterritoriale, al cospetto di Oderzo e Bessica erano maturate due sconfitte al tie-break. La ciliegina sulla torta è il premio di miglior giocatore del torneo a Pietro Dalla Corte: schiacciatore in Under 15 e primo libero in Under 17.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *