Sventola la bandiera norvegese alla finish area della Olympia delle Tofane. La pista ampezzana oggi ha ospitato la seconda giornata della Coppa del mondo di sci alpino femminile proponendo una nuova discesa libera che è stata vinta dalla norvegese Ragnhild Mowinckel con 35 centesimi di vantaggio sulla statunitense Jacqueline Wiles e con 44 sull’azzurra Sofia Goggia che a lungo ha accarezzato il sogno della vittoria.
«Noi atlete scese per prime abbiamo trovato tanto vento, la mia sciata è stata condizionata parecchio», ha spiegato Goggia. «Le ragazze scese dopo la lunga interruzione hanno trovato condizioni differenti che le hanno favorite. Sono state disputate due gare in una ma lo sci è anche questo. Mi spiace molto non aver vinto, ma comunque sono contenta per l’atteggiamento mentale messo in pista e per il fatto di aver messo dietro le ragazze che dovevo mettere dietro».
Alla finish area della Olympia delle Tofane ad assistere alla discesa era presente anche il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. Il presidente di Fondazione Cortina, Stefano Longo, insieme all’azzurro dello sci alpino paralimpico René De Silvestro, ha consegnato al Ministro il pettorale numero 100 firmato dalle cinque atleta salite sul podio nella discesa di venerdì 26 gennaio (la centesima gara della Coppa del mondo femminile sulla Olympia delle Tofane). Un gesto simbolico di riconoscenza verso il Ministero che ha supportato la settimana della Coppa del mondo femminile e quella della Coppa del mondo paralimpica, dal 26 gennaio al 2 febbraio.
Domani, domenica 28 gennaio, la tre giorni di Cortina Audi Fis Ski World Cup si concluderà con il SuperG. Primo start alle 10.30.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
