Belluno °C

mercoledì 18 Giugno 2025,

Presentato «Il Dolomitista» tra risate e applausi

Sala piena ieri sera al Cinema Italia per la prima della serie con Canal Il Canal e Andrea Cecchella

Applausi, risate e un caloroso apprezzamento da parte del pubblico. Grande successo per l’anteprima della serie televisiva «Il Dolomitista», un progetto originale firmato da Dolomiti Production, presentato ieri sera al Cinema Italia di Belluno. La serata è stata caratterizzata da una partecipazione straordinaria con un pubblico appassionato di montagna pronto a immergersi nell’affascinante mondo delle Dolomiti, attraverso le proiezioni di alcune puntate della serie. L’evento ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, insieme agli operatori del settore turistico e a numerosi ospiti speciali, confermando l’interesse e l’entusiasmo suscitati dalle nuove realizzazioni firmate da Dolomiti Production.

Sul palco tutta l’energia dei protagonisti: l’influencer Canal Il Canal e il giornalista di Telebelluno Andrea Cecchella. Hanno simpaticamente condiviso la loro esperienza sul set, evidenziando le sfide affrontate ma anche l’entusiasmo di raccontare una nuova storia insieme, una narrazione targata Dolomiti. Sono infatti loro, le Dolomiti, le vere protagoniste della serie, abbracciando le meraviglie di Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia toccando Sappada, Piancavallo, Passo Pordoi, Lagazuoi e Vigo di Fassa. Come sottolineato dai protagonisti «ogni puntata è correlata a una traccia ad anello disponibile per il download, in modo che chi guarda l’episodio e desidera seguire quel percorso abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per farlo».

La serie televisiva si compone di 5 puntate della durata di circa 20 minuti ciascuna e sarà trasmessa a partire dal 18 marzo, dalle ore 20, su Telebelluno e Dolomiti Life TV. Sarà visibile anche online sulla web TV (www.dolomitilifetv.it), sulla nuova App Mobile e su Amazon Prime Video attraverso firestick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *