Venerdì 28 giugno alle ore 20.30 nella Sala coletti di Tai di Cadore si svolgerà il quinto e ultimo incontro della rassegna «Altre economie, storie, protagonisti, film». L’iniziativa, curata dalla cooperativa Samarcanda e realizzata con la collaborazione del Gas El Ceston, l’associazione Woof Italia, IL Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica (Git) di Belluno e il patrocinio dei Comuni di Pieve di Cadore e di Soverzene, è finanziata dai fondi del progetto Interreg V-A Italia-Austria «Fair Trade II. Costruiamo insieme un’economia più giusta e sostenibile. Un confronto transfrontaliero sul commercio equo e solidale e altre esperienze».
Sarà proposto il rivoluzionario e innovativo film documentario «The True Cost» di Andrew Morgan, presentato al Festival di Cannes nel 2015, e co-prodotto da Livia Firth.
Girato in diversi Paesi in tutto il mondo, dalle passerelle più scintillanti ai sobborghi più bui e disagiati, e con le interviste di alcuni tra i massimi influencer in questo ambito, quali Stella MacCartney, Livia Firth e Vandana Shiva, «The True Cost» è un progetto senza precedenti che fa aprire gli occhi sull’impatto umano e ambientale dell’industria della moda.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
