Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Una delle più belle trasferte del coro «Monti del Sole»

Ha partecipato al Festival internazionale Alsazia 2019 in rappresentanza dell’Italia e dei comuni di Sedico e Sospirolo.

Sarà sicuramente ricordata come una delle trasferte più belle del coro «Monti del Sole» quella di fine giugno in Francia, nella regione dell’Alsazia, paese dei canti e delle stoffe. Su invito del coro «Choeur d’Hommes» della cittadina di Requewihr, il «Monti del Sole», diretto dal maestro Luca Lotto, ha partecipato al Festival internazionale Alsazia 2019 in rappresentanza dell’Italia e dei comuni di Sedico e Sospirolo.

Emozionante il concerto di sabato 29 giugno nella chiesa di Riquewihr, apprezzatissimo ed applauditissimo dal numeroso pubblico presente (per l’occasione il coro ha effettuato canti di musica popolare percorrendo l’Italia dalla Sicilia al Piemonte, al Friuli Venezia Giulia).

La festa e continuata nella giornata di domenica 30 giugno per le vie della graziosissima cittadina di Requewihr con gli altri cori presenti al Festival, in un susseguirsi di gioiosi canti, momenti conviviali e di vera amicizia. Come da programma il coro e gli accompagnatori al seguito hanno potuto anche visitare con una guida la vicina e bella cittadina di Colmar (detta la piccola Venezia).

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti in cantiere, il coro «Monti del Sole» parteciperà alla Rassegna Corale di Longano nella serata di sabato 3 agosto, nella serata di sabato 28 settembre si esibirà a Villa Patt di Sedico e il 7 dicembre sarà di scena alla consueta serata “per ricordare” al palaskating di Sedico.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *