Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Ponte di Santa Caterina, la Provincia anticipa i soldi di Anas per le corse bus

Si tratta di un finanziamento di 1.800 euro per un paio di mesi. Palazzo Piloni interviene così per limitare i disagi dovuti alla chiusura.

La Provincia di Belluno interviene per assicurare il potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale durante il periodo di chiusura del ponte di Santa Caterina, a Ponte nelle Alpi. Per ridurre i disagi causati dalle modifiche al traffico, l’amministrazione provinciale ha messo a budget la cifra necessaria a finanziare le corse integrative di pullman disposte da DolomitiBus. Si tratta di un finanziamento di 1.800 euro per un paio di mesi.

«Anas, ente proprietario del ponte e gestore del cantiere, ha garantito anche un supporto per il potenziamento dei servizi autobus; in attesa dei tempi della burocrazia, la Provincia anticipa la spesa», spiega il presidente Roberto Padrin. «Vogliamo assicurare collegamenti efficienti e un servizio puntuale, anche durante questi mesi di disagio al traffico per la chiusura del ponte, che rappresenta un cantiere di manutenzione straordinaria importante e necessario».

La Provincia di Belluno ha già inviato ad Anas una lettera per informare l’ente del finanziamento disposto. «Ringrazio il consigliere provinciale Gianluca Lorenzi, delegato in materia di trasporto pubblico», conclude il presidente Padrin. «E un grazie anche ai nostri uffici, per la puntualità e precisione con cui assicurano il loro impegno a servizio dei cittadini».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *