Belluno °C

venerdì 19 Dicembre 2025,

Valparola e Passo Giau, strade chiuse per pericolo valanghe

Veneto Strade ha ricordato che è stata chiusa anche la “Galleria Madonna del Piave” tra Vas e Segusino per forti venute d’acqua in galleria.

In serata Veneto Strade ha comunicato la chiusura di due tratti di strada per pericolo valanghe. Si tratta della strada provinciale 24 “Valparola” dal km 0+000 (località Passo Falzarego) al km 5+250 (confine con la Provincia di Bolzano) e della strada provinciale 638 “del Passo Giau” dal km 13+100 (località Fedare) al km 18+900 (bivio Posalz).

Veneto Strade ha poi fatto presente che per il transito sulle zone Dolomitiche al di sopra dei 1.400 metri sono indispensabili le catene da neve al seguito da allestire sui mezzi in caso di necessità e che permangono le chiusure al transito dei seguenti tratti stradali: per forti venute d’acqua in galleria la “Galleria Madonna del Piave”, che congiunge le strade provinciali 1 bis e 28 tra Segusino e Vas, a cavallo del confine tra la Provincia di Belluno e di Treviso, e la strada provinciale 5 dir “di Lamosano” dal km 0+070 (località Bongaio) al km 0+450 (fine dell’abitato di Schiucaz).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *