È stata riaperta a Belluno, nella serata di ieri, venerdì 10 gennaio, Via Miari, chiusa dall’ultima ondata di maltempo dello scorso novembre. Per i lavori eseguiti la spesa è stata di poco superiore ai 9mila euro.
«È stato necessario rimuovere dal versante tutto il materiale smosso dalla frana superficiale», spiega l’assessore ai lavori pubblici di Belluno, Biagio Giannone, «per poi passare alla rimozione dei detriti che occupavano la carreggiata e sostituire la rete paramassi, piegata dal peso di rami, fango e sassi scesi a valle. Una volta ultimate queste operazioni, infine, si è potuta effettuare la necessaria verifica della sicurezza e della tenuta del versante».

«Via Miari resta una parte importante della viabilità cittadina, sulla quale teniamo un occhio costante, soprattutto in questo periodo in cui gli eventi meteorologici si fanno più frequenti e intensi», conclude Giannone. «Fortunatamente la presenza del ponte bailey, per la cui sostituzione e stabilizzazione stiamo lavorando, e del traforo di Col Cavalier ci consentono di poter superare con disagi limitati anche situazioni come questa».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
