Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

Campanile più bello e sicuro

Domegge, iniziano i lavori di restauro, intonaci a rischio. Previsto l’intervento anche sulla facciata della parrocchiale.

(Carla Laguna) Il campanile di Domegge è avvolto in un’armatura di tubi. «La Parrocchia e la Fabbriceria di Domegge di Cadore hanno deciso di procedere con interventi di restauro dei decori e fregi posti sulla facciata principale della Chiesa di San Giorgio e contemporaneamente di eseguire gli interventi di manutenzione e restauro del campanile della chiesa stessa», spiega l’architetto Giovanni Della Pietra, il professionista che insieme al collega Cristiano Mainardi segue i lavori. Attualmente si sta procedendo con il campanile. La situazione vede gli intonaci delle facciate e in particolare di quella posta ad est che…

Puoi leggere l’articolo intero sull’Amico del Popolo di questa settimana in versione cartacea o digitale. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo (con la versione digitale in regalo). E stai con noi per un anno intero!
Clicca qui: Abbonamenti

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *