Anche quest’anno il Comune di Chies d’Alpago si è impegnato nell’organizzazione del Centro Estivo a Pian Formosa per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti. Le attività si svolgeranno dal 6 al 31 luglio, dalle 9 alle 14. «Per quest’estate il limite massimo di iscritti è pari a 28 partecipanti, che saranno suddivisi a loro volta in 4 gruppi, ciascuno coordinato da un educatore maggiorenne, formato con corso medio rischio», fa presente Gloria Barattin, assessore alle Politiche sociali.
Lo spazio nel quale si svolgerà il Centro Estivo “E-state in Natura” è
meraviglioso, una piana erbosa a 1.220 metri nella quale i ragazzi
potranno vivere una nuova naturale avventura imparando, giocando e
divertendosi in compagnia e ovviamente in sicurezza, visto il momento
sanitario particolare. «In merito a quest’ultimo aspetto le normative sono chiare», continua Barattin, «è obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso della mascherina (salvo nelle occasioni all’aria aperta con rispetto delle distanze), sarà cura misurare a ciascun bambino e accompagnatore la temperatura corporea prima di salire nel rispettivo pulmino e verranno messe in atto procedure costanti di igienizzazione e prevenzione».
Il trasporto sarà garantito da due pulmini: uno dedicato al giro nel
comune di Chies e uno al giro Alpago, con un educatore per ciascun
mezzo. I pasti saranno monoporzione, garantiti dall’Agriturismo Malga Pian Formosa e suddivisi in 4 turni per pranzare.
La partecipazione costa 105 euro a settimana per i residenti; per chi frequenta le scuole del comune di Chies è di 115 euro; per chi viene da altri comuni la quota settimanale è di 125 euro.
Per informazioni: 0437 470072 e protocollo.chies@alpago.bl.it. I moduli per l’iscrizione potranno essere scaricati dal sito istituzionale www.comune.chiesdalpago.bl.it o ritirati presso l’ufficio segreteria. Le iscrizioni si riceveranno in Comune dal 18 al 25 giugno per i residenti e frequentanti i plessi di Chies; dal 22 al 25 giugno per i non residenti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
