Un quindicesimo compleanno ridimensionato a causa dell’emergenza Covid, che da mesi mette alle strette la provincia e l’Italia intera, ma che l’organizzazione ha deciso di cominciare a pianificare. È quindi confermata per domenica 9 agosto l’edizione 2020 di Cadore Natura, la Festa mercato di prodotti biologici e locali che da 15 anni anima il centro di Calalzo di Cadore durante la seconda domenica di agosto.
Bancarelle distanziate e numero di espositori limitato, dando precedenza a produttori e trasformatori biologici (del settore alimentare, del tessile, della cosmesi), nonché alcuni produttori non certificati, ma rappresentativi del territorio bellunese. «Una scelta difficile ma coraggiosa presa per dare continuità alla storica manifestazione e sostenere le piccole attività agricole e locali, più fortemente colpite dal periodo storico che tutti stiamo vivendo», mettono in risalto gli organizzatori.
Sono confermate anche le attività musicali e culturali. Tra queste ultime, l’interessante laboratorio “Da Costantinopoli al Cadore. La storia è servita!” di Tramedistoria, un viaggio attraverso la storia dell’alimentazione dall’Oriente al Cadore passando da Venezia. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook: www.facebook.com/CadoreNatura/
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/


