Belluno °C

mercoledì 10 Dicembre 2025,

Maltempo, domani il presidente della Regione in sopralluogo nei Comuni più colpiti

Nella foto di Michele Carbogno un’immagine del PalaMares di Ponte nelle Alpi dopo il passaggio della tromba d’aria di questo pomeriggio.

«Il maltempo si è abbattuto anche oggi su numerosi Comuni del Veneto: si segnalano danni notevoli per trombe d’aria, allagamenti, e fortissime raffiche di vento in molte zone e in particolare nel Vicentino, nel Veronese e nel Bellunese. Risultano colpiti in particolare i territori di Arzignano, Trissino (in provincia di Vicenza), Montecchia di Crosara (in provincia di Verona), Ponte nelle Alpi e Vodo di Cadore (in provincia di Belluno): in quest’ultimo Comune si sta valutando la possibilità di evacuare alcune abitazioni». Così il presidente della Regione del Veneto ha descritto la situazione venutasi a creare questo pomeriggio.

«Domani mattina – ha fatto poi sapere il presidente – sarò nel Vicentino ed eventualmente nelle altre aree maggiormente colpite, dove da questa mattina presto è già in sopralluogo l’assessore alla Protezione Civile. Incontreremo i sindaci per fare una prima sommaria conta dei danni, per individuare le opere pubbliche da realizzare con urgenza, per predisporre i primi aiuti da portare a privati, imprese e agricoltori. Continueremo a tenere sotto controllo costantemente l’evolversi della situazione».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *