Belluno °C

lunedì 8 Dicembre 2025,

Maltempo, vietato il transito veicolare in 6 Comuni per motivi di sicurezza

Il prefetto di Belluno, Adriana Cogode (nella foto) ha firmato un’apposita ordinanza valida fino alle 24 di domani, domenica 6 dicembre. Interessati i Comuni di Livinallongo, Rocca Pietore, San Pietro di Cadore, Zoppè di Cadore, Selva di Cadore, Colle Santa Lucia.

Il prefetto di Belluno, Adriana Cogode, ha disposto che da oggi e fino alle ore 24 di domani, domenica 6 dicembre, sia vietato il transito veicolare in entrata e in uscita dai territori dei Comuni di Livinallongo, Rocca Pietore, San Pietro di Cadore, Zoppè di Cadore, Selva di Cadore, Colle Santa Lucia, nonché all’interno degli stessi territori, salvo che il transito sia motivato da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità, o da motivi di salute. Consentito invece il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza e sempre garantito il transito dei mezzi adibiti a soccorso e di quelli del trasporto pubblico locale.

Questo il contenuto dell’ordinanza firmata questa sera dal prefetto di Belluno, Adriana Cogode, alla luce dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia e, in particolare, delle difficoltà di alcuni territori esposti più di altri al rischio valanghe e alla possibilità di prevedere anche qualche evacuazione. Senza tralasciare il fatto che il traffico rende più difficoltosa l’opera di pulizia dalla neve delle strade che sono tra l’altro interessate anche a degli smottamenti e che in giornata sono state percorse anche da auto senza i necessari presidi antineve, recando pregiudizio alla sicurezza della circolazione.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *