È toccato al nuovo presidente Lio De Nes dare il via alla campagna tesseramento 2021 della sezione Cai di Pieve di Cadore. Una partenza che ha coinvolto fin da subito il Consiglio direttivo con il quale è stato fatto il bilancio dell’anno sociale che si è appena concluso. «Un bilancio talmente positivo», è il commento di De Nes, «che consente alla nuova campagna tesseramenti di partire favorita dagli ottimi risultati conseguiti in termini di adesioni, che hanno superato, nonostante il difficile momento, quota 500 e in termini di attività».
De Nes, comunque, ha invitato a guardare al futuro con rinnovato vigore e a investire maggiormente sui giovani proponendo loro iniziative che consentano di vivere nuove esperienze in montagna. In occasione del lancio del nuovo tesseramento sono state comunicate anche le modalità per entrare a far parte della grande famiglia Cai.
Per iscriversi per la prima volta è necessario compilare la domanda disponibile presso la sede del Cai che si trova accanto al Municipio di Pieve. Anche per il rinnovo è indispensabile passare in sede dal segretario Carlo Tabacchi (tel. 349.3954809). Oppure ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: Nerio Livan (Foto Ottica Livan, Piazza Tiziano-Pieve), Antonio Genova (Negozio elettricità, Piazza Tiziano-Pieve), Umberto Giacomelli (Bar Al Check-Tai), Antonino Corica (Edicola e Tabacchi-Valle di Cadore).
L’iscrizione di un socio nuovo nato prima del 1996 costa 48 euro. Per i nati dal 1996 al 2003 il costo dell’iscrizione scende a 27 euro. Per i nati negli anni 2004 e seguenti la tessera costa 21 euro. Il rinnovo della tessera entro il 31 marzo costa 48 euro e consente la continuità della copertura assicurativa per gli incidenti in montagna e dà diritto a ricevere le riviste del Cai.
Ai vecchi e nuovi iscritti la sezione di Pieve si appresta ad annunciare molteplici novità. Sono in via di definizione i programmi delle escursioni e delle attività in calendario nel corso del 2021. Si inizierà con il corso di sci-alpinismo che in poche settimane ha già raggiunto il numero massimo di iscritti. Il programma delle escursioni comprenderà anche qualche salita alle grandi montagne europee a cominciare dallo Wildspitze, una della più elevate cime dell’Austria. Infine il calendario delle iniziative culturali che, Covid permettendo, vedranno arrivare a Pieve di Cadore alcuni tra i maggiori alpinisti, cineasti, scrittori ed esponenti della cultura della montagna a livello nazionale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
