Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Riapertura delle scuole, piazzale della stazione controllato anche da volontari

Il presidio vedrà impegnati la Protezione Civile comunale e l'Associazione nazionale della Polizia di Stato negli orari di maggior afflusso degli studenti.

In vista del ritorno in classe, seppur a ranghi ridotti, degli studenti delle scuole superiori, il Comune di Belluno, su indicazione della Prefettura, effettuerà un servizio di controllo al piazzale della stazione ferroviaria negli orari di maggior afflusso di ragazzi. Il presidio vedrà impegnati la Protezione Civile comunale e l’Associazione nazionale della Polizia di Stato; i volontari saranno presenti nel piazzale per tutta la settimana, indicativamente dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 14.00.

«Si tratterà di una semplice attività di controllo, per supportare gli studenti nel rispetto delle distanze interpersonali», sottolinea il sindaco Jacopo Massaro. «I volontari controlleranno semplicemente che vengano osservate le indicazioni che ormai tutti seguiamo da mesi ossia che gli studenti restino distanziati, che indossino la mascherina e che evitino per quanto possibile il formarsi di assembramenti. L’attività dei volontari si somma a quella della Polizia Locale, che cercherà di tenere sotto controllo il traffico veicolare che probabilmente subirà un netto incremento a causa dell’utilizzo di numerose corriere in più rispetto al solito».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *