Belluno °C

martedì 15 Luglio 2025,

Nuova presidente del Centro di aiuto alla vita-Movimento per la vita di Belluno

Pierina Arrigoni (nella foto), insegnante, residente a Sedico, dà il cambio a Fernanda Olivieri.

Pierina Arrigoni, insegnante, residente a Sedico, una lunga e multiforme pratica associativa alle spalle, è la nuova presidente del Centro di aiuto alla vita-Movimento per la vita di Belluno.

«In un periodo in cui il continuo calo delle nascite diventa un grave problema sociale – così ha commentato la sua elezione – è importante promuovere una cultura che promuova la vita e intraprendere azioni a sostegno delle famiglie, in particolare delle madri e dei figli. Con questa convinzione – e col proposito di far riconoscere il diritto alla vita dei non nati – ho accettato l’incarico di presiedere l’associazione Cav – Centro aiuto alla vita-Movimento per la vita di Belluno, che ringrazio per la fiducia accordatami. Continueremo a perseguire tale obbiettivo in collaborazione con i Cav della provincia e della regione e i soggetti pubblici e privati che a vario titolo operano in questa direzione».

«Resto a disposizione per l’attività del Cav a sostegno delle mamme e dei loro bambini», ha dichiarato nel corso dell’assemblea elettiva la presidente uscente – dopo molti anni di costante attenzione alle maternità difficili – Fernanda Olivieri, che nella sua relazione ha sottolineato la fedeltà dell’associazione bellunese pro-life, anche nell’emergenza Covid, al suo impegno di solidarietà con i nascituri e con le loro madri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *