Pieve di Cadore in fiore. Negli ultimi giorni le aiuole, gli angoli e le terrazze pubbliche dei borghi di Tiziano si sono colorate di fiori che hanno conferito un tocco di eleganza speciale. L’iniziativa è del Comune e della Pro loco che, anche quest’anno, hanno voluto arricchire con colori e profumi l’accoglienza turistica. Questo è successo a Pieve ma anche nelle frazioni di Pozzale, Sottocastello, Nebbiù e Tai, dove i fiori acquistati dal Comune sono stati messi a disposizione dei locali gruppi di volontari.
L’iniziativa si sposa alla perfezione con il concorso “Casa Fiorita” che la Pro loco ha indetto con il proposito di coinvolgere tutti i residenti e i proprietari di seconde case. Un’iniziativa che negli ultimi anni ha registrato una buona partecipazione. Quest’anno le iscrizioni scadono il 15 agosto.
«Sarà premiato l’impegno nell’abbellire la propria abitazione e il proprio giardino e il tutto concorrerà a rendere più accogliente l’intero territorio comunale», sostiene la presidente della Pro loco Rossella Carrara, che spiega così le iniziative dell’associazione: «Un tempo Pieve era un centro di forte attrazione turistica che adesso vorremmo rivitalizzare, consci che il futuro economico del comune, ma anche dell’intero Cadore, passerà soprattutto per il turismo, grazie al nostro patrimonio naturale e culturale».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/



