Belluno °C

giovedì 5 Febbraio 2026,

Dopo Roma e Venezia, la tappa dove tutto ebbe inizio: il Coro Arcobaleno a Canale d’Agordo

Nell'ambito del progetto "Sempre piccoli", dedicato alla figura di papa Luciani.

Dopo Roma e Venezia, la tappa dove tutto ebbe inizio. Sempre sulle orme di papa Luciani. Quello di sabato 28 agosto è stato un pomeriggio speciale per il Coro Arcobaleno di Limana.

«La chiesa, il museo, la casa natale e le tante foto allestite in piazza ci hanno permesso di sentire la presenza sempre viva del “nostro” Papa», spiegano i fondatori e responsabili, Catia Della Vecchia e Luciano Reolon, all’indomani della visita a Canale d’Agordo, terra natale di Albino Luciani.

La tappa agordina, come si diceva, arriva dopo quelle a Venezia e a Roma e fa parte del progetto «Sempre piccoli», che è il titolo del brano, scritto da Lodovico Saccol, ispirato e dedicato alla figura di Giovanni Paolo I. Il Coro Arcobaleno sta realizzando anche un cd e un video, che verranno pubblicati in autunno.

Il progetto dedicato a papa Luciani sta regalando grandi soddisfazioni e tante emozioni. La dimostrazione è arrivata proprio dalla visita a Canale d’Agordo.

Martina Reolon

L’articolo completo sull’Amico del Popolo disponibile da oggi, mercoledì 1° settembre. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo. Per un anno. Clicca qui: https://abbonamenti.amicodelpopolo.it/Abbonamenti/Choose

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *