Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Auronzo, anche la Questura a «Dolomitike – La montagna delle donne»

Una presenza quella della Polizia che si colloca nell’ambito della sua continua azione di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne.

Nella continua azione di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne, anche quest’anno personale della Questura sarà presente ad Auronzo di Cadore e sotto le Tre Cime di Lavaredo all’iniziativa promossa dall’Associazione «Dolomitike – La montagna delle donne» e l’Associazione «UP – i sogni fuori dal cassetto».

Il programma della manifestazione si articolerà in una molteplicità di eventi che si svolgeranno nell’arco di quattro weekend fino al 26 settembre, ognuno articolato su differenti tematiche.
Il personale della Questura sarà presente:
• Nella giornata del 4 settembre (sabato) presso il Rifugio Auronzo, in quanto vi sarà l’esposizione ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo della maxi coperta creata con dei quadrati di maglia realizzati da numerose persone di ogni provenienza culturale, religiosa e politica;
• Nella mattinata del 5 (domenica) settembre quando, in occasione del Torneo di calcio femminile, si terrà l’incontro dedicato alla sensibilizzazione delle problematiche giovanili legate all’uso dei social e agli atti discriminatori (bullismo e violenza di genere);
• Nelle giornate del 25 e 26 settembre, negli eventi dedicati alla salute e prevenzione, per la divulgazione del materiale informativo sulla violenza di genere e con un punto d’ascolto.

Durante le giornate indicate la Questura di Belluno sarà presente con personale specializzato ed un camper, il cui obiettivo sarà quello di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *