Belluno °C

lunedì 8 Dicembre 2025,

Ultimo posto per diventare esperto di comunicazione digitale

Gli interessati possono presentare all’Enac la domanda entro il 9 marzo.

Si sono tenute mercoledì 16 febbraio le prime selezioni per partecipare al progetto Digital Content Creator, progetto di formazione, orientamento e sostegno all’autoimprenditorialità per giovani. Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto e rientra nelle iniziative di Garanzia Giovani, che offrono attività gratuite ai giovani disoccupati interessati a formarsi per costruire un futuro fondato su competenze tecniche e competenze trasversali. Il progetto Digital Content Creator è stato costruito da Enac Veneto, ente accreditato in Regione Veneto, insieme a professionisti del settore che saranno i formatori e i consulenti che guideranno i giovani nell’acquisizione di competenze digitali.

Il percorso prevede un impegno di circa tre mesi tra le attività di gruppo e le attività individuali personalizzate. Si svolgeranno per la maggior parte nella sede formativa di Feltre, all’interno dell’Istituto Canossiano, accanto alla stazione di Feltre. Alcune ore verranno svolte on line. I formatori sono professionisti di settore, con esperienza sul campo ma anche tanta passione di insegnare agli altri il proprio sapere.

Il gruppo sarà formato da 9 allievi. Otto posti sono già assegnati, c’è ancora un posto: gli interessati possono presentare la domanda entro il 9 marzo, previa verifica dei requisiti presso il Centro Per l’Impiego e cioè: essere disoccupati, non essere impegnati con altri corsi di formazione, avere meno di 30 anni, ed aderire al Programma Garanzia Giovani in Veneto prima della presentazione della domanda. Per verificare tutti i requisiti e candidarsi, nel sito di Enac si trovano il bando completo e la domanda di ammissione. Per informazioni, lo staff di Feltre è disponibile al numero 0439 840947 o via mail scrivendo a feltre@enacveneto.it

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *