Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Ideal Standard Trichiana, proseguono gli approfondimenti

Il tavolo regionale di monitoraggio ha prorogato di una settimana il periodo di confronto con la cordata capeggiata Banca Finint.

Si è tenuto ieri, venerdì 18 marzo, un nuovo incontro del tavolo regionale di monitoraggio per lo stabilimento Ideal Standard di Trichiana. All’incontro, presieduto dall’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan con il dirigente dell’Unità di Crisi regionale Mattia Losego, hanno partecipato i rappresentanti di Ideal Standard, l’advisor Sernet spa, Confindustria Belluno, le organizzazioni sindacali Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil, unitamente alle Rsu, ai rappresentanti del Mise e Invitalia.

Il tavolo di monitoraggio è servito per fare il punto rispetto al percorso del processo di reindustrializzazione, condiviso tra le parti, con particolare riguardo allo stato di avanzamento dell’approfondimento della proposta avanzata dalla cordata composta da Banca Finint, Delfin sarl, Luigi Rossi Luciani Sapa e gruppo Pro-gest.

Dopo un’ampia e approfondita discussione le parti hanno valutato l’opportunità e la necessità di prorogare di un’ulteriore settimana il periodo di confronto in via esclusiva con la cordata.
Il tavolo ha inoltre rilevato le sopraggiunte condizioni migliorative di una proposta industriale alternativa a quella attualmente oggetto di confronto tra le parti.
Il prossimo incontro è stato fissato per venerdì 25 marzo.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *