Belluno °C

sabato 7 Febbraio 2026,

Belluno Kids e Unicef per la Pediatria di Belluno

Domani, domenica 24 aprile, spettacolo alle 17.30 al Teatro Comunale con il sostegno della Fondazione Teatri delle Dolomiti e il Patrocinio del Comune capoluogo.

Arriva domani, domenica 24 aprile, al Teatro Comunale di Belluno, alle ore 17.30, lo spettacolo «Il paese senza parole» della Compagnia RossoTeatro. Uno spettacolo nato a Belluno nel 2015, vincitore del premio nazionale IN-BOX 2016 e ospitato nei maggiori Festival nazionali di teatro per le nuove generazioni, che ha festeggiato di recente le 100 repliche sul territorio nazionale, ma ancora non è stato rappresentato al Teatro Comunale di Belluno.

Si tratta di uno spettacolo per le famiglie il cui ricavato, per iniziativa del Belluno Kids Festival e del Comitato provinciale Unicef, andrà a creare un fondo per sostenere il reparto di Pediatria di Belluno. Per sua natura il Belluno Kids Festival è un progetto artistico/culturale il cui scopo è quello di facilitare la fruizione dell’arte e della cultura anche alle fasce sociali dell’infanzia che hanno difficoltà a entrare in contatto con gli appuntamenti programmati durante l’anno, come sono gli ospiti della Pediatria dell’ospedale San Martino. Di qui le iniziative organizzate gli scorsi anni e di qui anche la raccolta di fondi promossa quest’anno, anche per far conoscere da vicino l’azione dell’Unicef in Italia e nel mondo.

Per prenotare lo spettacolo è possibile visitare il sito www.rossoteatrotickets.it, chiamare il 328.9666669 o inviare una mail a info@bellunokids.it.
Costo del biglietto € 9,00 a partire dai 3 anni.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *