Come pianificare il proprio futuro finanziario. È questo il tema che sarà posto all’attenzione di Confartigianato Belluno in un incontro in programma la prossima settimana, giovedì 30 giugno. «Un incontro che vuole essere declinato in maniera pratica. In questo momento più che mai servono strumenti concreti per affrontare il presente e pianificare il futuro», spiegano Roberta De Salvador e Giorgia Corte Metto, rispettivamente presidenti di Donne Impresa e Gruppo Giovani. Sono proprio questi due gruppi di Confartigianato Belluno – Donne e Giovani – a organizzare l’incontro sui temi della finanza, della programmazione aziendale e della pianificazione.
Ospite sarà l’esperta di economia Elisa Collazuol, consulente finanziaria che da anni si occupa di fornire soluzioni per le imprese. In particolare, soluzioni per la gestione della liquidità aziendale, tutela del patrimonio, consulenza per il passaggio generazionale e molto altro. Sarà proprio lei a condurre il pomeriggio. E fornirà consigli utili e pratici sulla gestione aziendale, servendosi anche di @Natalibera, podcast e profilo Instagram della stessa Collazuol, che parla proprio dei temi dell’incontro.
Prima di entrare nel vivo del tema finanziario, però, spazio a donne e giovani. «Perché l’occasione è quella giusta per raccontare e raccontarsi», sottolineano De Salvador e Corte Metto. Riflettori quindi sul fare impresa, sulle realtà artigiane delle donne imprenditrici e sul lavoro dei giovani imprenditori. Ci sarà spazio per raccontare le imprese femminili e Under 40 attive sul territorio, le loro produzioni, il loro lavoro e le aspirazioni di crescita.
Appuntamento giovedì 30 giugno dalle 17 alle 19 nella sede di Confartigianato Belluno (in Piazzale Resistenza), oppure sulla piattaforma Zoom (https://ivl-it.zoom.us/meeting/register/tJUlfu2przgoH9HrVPEGYiLq8o_x415Ek3_8).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
