Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Rocca Pietore, rassegna musicale «Il suono magico del legno»

Sabato 16 luglio a Malga Gran Pian (nella foto), con l’esibizione «Echi di cori», si inaugurerà un ciclo di quattro concerti di musica classica e corale in meravigliose ambientazioni alpine.

Sabato 16 luglio si aprirà la rassegna musicale «Il suono magico del legno» con il concerto del Coro Lunedì di Roma dal titolo «Echi di cori». L’evento si terrà a Malga Gran Pian (Malga Ciapela) alle ore 11 per proseguire poi a Sottoguda alle ore 16, dove il Coro si esibirà ancora. L’accesso all’evento è a offerta libera. Si segnala inoltre che per giungere a Malga Gran Pian è necessario lasciare la macchina nel parcheggio del Camping di Malga Ciapela e salire a piedi.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Borgo Sottoguda con il patrocinio del Comune di Rocca Pietore, continuerà con altri appuntamenti in diverse località: il secondo concerto, «Divine armonie», è previsto per sabato 23 luglio a Caracoi Cimai e sarà eseguito dal Complesso degli archi del Friuli e del Veneto; sabato 6 agosto a Laste l’Undercover Trinity si esibirà nel concerto «Acustica delle Dolomiti»; domenica 14 agosto tornerà il Complesso degli Archi del Friuli e del Veneto, questa volta a Sottoguda, con un’esibizione dal titolo «Sogno di una notta di mezz’estate»; e per finire, sempre a Sottoguda, la rassegna si concluderà con l’evento «A tempo di musica».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *