È di 3.000 euro il contributo che la Giunta comunale di Feltre ha deliberato ieri di assegnare ai soggetti privati per l’attivazione e gestione su territorio comunale di centri estivi della durata di almeno due settimane. La somma, che verrà distribuita proporzionalmente sulla base del numero medio dei bambini frequentanti settimanalmente ogni centro estivo realizzato nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 10 settembre 2022, beneficia dei fondi stanziati anche quest’anno dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.
Nel 2021 lo stanziamento era stato di 37.182 euro utilizzati dal Comune di Feltre per la realizzazione di proprie attività e in parte (3.000 euro) per sostenere i centri estivi realizzati da privati. Quest’anno la somma assegnata dal Ministero è stata ridotta a 18.298 euro. «Ciò nonostante – dichiara il vice sindaco Claudio Dalla Palma – abbiamo voluto mantenere lo stanziamento di 3.000 euro a favore dei privati, convinti dell’importanza della loro azione e come segno concreto del valore sociale che le riconosciamo. Contestualmente manterremo comunque l’impegno alla realizzazione da parte del Comune di laboratori ed attività per ragazzi, su cui gli uffici stanno già lavorando e che saranno annunciati a breve».
Per tutti i privati operanti sul territorio del Comune di Feltre e interessati a concorrere all’assegnazione di contributi per la realizzazione dei centri estivi è stato segnalato che stanno per essere pubblicati sul sito istituzionale del Comune l’avviso che specifica requisiti e criteri e la modulistica necessaria per fare richiesta.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 7 ottobre alle ore 12.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
