Belluno °C

sabato 6 Dicembre 2025,

Progetto «AAA Offresi»: premiati 20 giovani di Ponte nelle Alpi e Soverzene

A ognuno dei partecipanti è stato consegnato un attestato di merito che può essere utilizzato come credito scolastico, oltre a un bonus di 50 euro.

Sala consiliare gremita per il gran finale di «AAA Offesi», il progetto che durante l’estate ha coinvolto associazioni, comitati frazionali, volontari e una ventina di giovani delle comunità di Ponte nelle Alpi e Soverzene.
I ragazzi sono stati coordinati dalla Cooperativa Esse e, sotto l’occhio attento di professionisti e volontari del territorio, hanno svolto laboratori creativi di fotografia, manutenzioni nei paesi, opere di decoro urbano e sistemazione di panchine. Ogni giovane è stato impegnato per un massimo di 15 giorni.

In questo contesto, la consigliera comunale delegata alle Politiche giovanili, Sabrina Dassiè, ha rimarcato ai genitori presenti «l’importanza di queste attività, la crescita dei giovani, il valore civico di impegnarsi per il proprio territorio». All’iniziativa erano presenti i sindaci di Ponte nelle Alpi (Paolo Vendramini) e Soverzene (Gianni Burigo), la vice sindaca Lucia Da Rold e l’assessore Andrea Pontello.

A ognuno dei partecipanti è stato consegnato un attestato di merito che può essere utilizzato come credito scolastico, oltre a un bonus di 50 euro. Dal canto loro, come segno di ringraziamento, i giovani hanno consegnato alle Amministrazioni un book fotografico, firmato da tutti, che rappresenta il lavoro svolto nelle singole frazioni.
Appuntamento ora al prossimo anno per i ragazzi dai 14 ai 18 anni residenti nelle due comunità.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *