Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Con Appia Cna sulle competenze per il lavoro di domani

Si terrà martedì 8 novembre alle 17.30, nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII di Belluno, il secondo incontro del progetto «Evolution».

Si terrà martedì 8 novembre alle 17.30, nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII di Belluno, il secondo incontro del progetto «Evolution – Competenze per il lavoro di domani – Strategie di sviluppo delle competenze di imprenditorialità per giovani e donne», ideato e organizzato dall’Appia Cna, con il contributo della Camera di commercio Treviso-Belluno Dolomiti.

Mentre il primo incontro, tenutosi il 4 ottobre, è stato dedicato ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare, questo secondo evento, aperto a tutto il sistema impresa e ai cittadini, sarà invece incentrato sul capitale umano, ovvero sui punti focali nella valorizzazione della persona come cardine del sistema impresa in generale, dalla formazione alle competenze e all’impegno in azienda. In particolare, verranno presentati gli strumenti in grado non solo di rendere più attrattive le piccole imprese verso i giovani talenti, ma anche di fidelizzare i lavoratori già presenti in azienda, evitando una continua e logorante ricerca di personale.

I relatori saranno Martina Gianecchini, docente di Gestione delle Risorse Umane presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Padova, Giorgio Sbrissa, presidente di Enaip Veneto, Cristiano Perale, presidente della Fondazione ITS, Andrea Polelli, direttore responsabile di Ecipa Scarl e Marco Comin, responsabile Relazioni sindacali della Cna del Veneto. L’evento sarà moderato dal prof. Marco Bettiol, docente di economia presso l’Università degli Studi di Padova.

«Il riscontro molto positivo del progetto Evolution – sottolinea Massimo Sposato, presidente dell’Appia Cna – si evidenzia sia in termini di partecipazione al primo evento, sia in ragione dell’interesse mostrato dalle imprese. Le aziende hanno espresso il loro apprezzamento per gli strumenti generati da questo percorso e per le molte aperture che esso offre rispetto alla dimensione evolutiva del tessuto socio-economico e del mondo del lavoro, cogliendo appieno la volontà dell’Appia di proporre con questo progetto una linea tematica di attualità, da perseguire in futuro con altre iniziative».

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi, gratuitamente, accedendo al sito www.appiacna.com

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *