Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Unitalsi a Lourdes, oltre 80 persone in pellegrinaggio

Si è svolto durante la recente festività dell’Immacolata

Il pellegrinaggio organizzato dall’Unitalsi di Belluno-Feltre durate la recente festività dell’Immacolata ha registrato un’adesione di oltre 80 persone che hanno vissuto il viaggio a Lourdes in coincidenza con la 16° apparizione della Madonna nella grotta di Massabielle, definita una delle più importanti in termini di contenuti.

Il pellegrinaggio ha permesso a fedeli e accompagnatori di stringere nuove amicizie e di trovare conforto nella partecipazione alle cerimonie religiose, all’insegna del comune sentimento di fede. Intenso anche il momento di condivisione delle esperienze personali che si è tenuto l’ultima sera del viaggio.

«L’Unitalsi», spiega la presidente Giuliana Sebastianelli, «si prefigge di organizzare pellegrinaggi che diventano esperienze immersive di fede ma anche di condivisione e socializzazione, perché vissuti in uno spirito di vera fratellanza. Durante questo pellegrinaggio, che ha accolto la presenza del vescovo emerito Giuseppe Andrich, abbiamo anche ricordato Papa Luciani con alcuni pellegrini che l’hanno conosciuto di persona e questo momento ci ha unito ancora di più nel sentimento di una fede fatta di semplicità ed umiltà».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *