Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

Noa il 13 aprile al Teatro comunale

Il concerto è organizzato da Veneto Jazz. La cantante e compositrice si esibirà in quartetto

La magica voce di Noa, nata per costruire ponti e abbattere i muri tra culture e religioni, sarà al Teatro comunale di Belluno giovedì 13 aprile, alle 21, per il nuovo concerto organizzato da Veneto Jazz. La cantante, compositrice e percussionista di origine yemenita, israeliana e americana, paladina dei diritti di pace e grande voce internazionale, si esibirà in quartetto, accompagnata dal fedele Gil Dor, direttore musicale e chitarrista di lunga data, e dai musicisti Omri Abramov (sax e ewi) e Daniel Dor (batteria).

Nella sua carriera Noa ha emozionato, affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo, con il suo stile unico, passionale e intelligente di scrittura ed esecuzione. Noa è un’artista impegnata e dal talento raramente presenti nella scena della musica pop attuale. La sua voce e la sua integrità artistica hanno catturato l’attenzione e i cuori di alcuni delle più grandi leggende della musica dei nostri tempi, tra cui Quincy Jones, Sting, Stevie Wonder e Pat Metheny, che ha prodotto nel 1994 Noa, il suo primo album internazionale, pubblicato dalla Geffen Records.

La consacrazione come artista e interprete internazionale arriva nel 1997 quando Roberto Benigni la sceglie per interpretare “Beautiful That Way“, che diventerà pezzo portante della colonna sonora de “La vita è bella“. La canzone, scritta da Nicola Piovani, sulla scia del successo mondiale del film vincitore di tre Premi Oscar diventa una hit a livello mondiale. Noa ha cantato nei luoghi simbolo del mondo, dalla Carnegie Hall alla Casa Bianca ed è stata la prima ebrea ad esibirsi in Vaticano; è stata nominata Cavaliere della Repubblica e Ambasciatrice israeliana dell’ONU per l’alimentazione e l’agricoltura. La sua missione di pace passa attraverso il fascino della sua luminosa voce e la sua grande personalità musicale, che mescola armoniosamente jazz, rock americano e influenze mediorientali. Biglietti disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita) e il giorno del concerto alla biglietteria del teatro (dalle 19.30).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *