Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Alcol nella stufa, esplode il flacone: bimbo ustionato. La rassegna di lunedì 24 aprile ► VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Voleva fare una sorpresa a mamma e papà. Preparare la colazione, come faceva sempre nel fine settimana, e far loro trovare anche la cucina calda. Ma accendendo la stufa con l’alcol un bambino di 9 anni si è gravemente ustionato. L’incidente si è verificato sabato mattina in Agordino e ha scosso l’intera vallata che si è stretta attorno alla famiglia. Ora il bambino è ricoverato all’ospedale di Verona, centro specializzato per ferite provocate dal fuoco. Grave, ma non in pericolo di vita: le ustioni riguardano soprattutto le gambe e in parte le mani. Per fortuna il fuoco non ha colpito organi vitali e il viso.
Macchie di sangue trovate sul pavimento della stazione ferroviaria a Calalzo di Cadore. Le indagini sono ancora in corso, ma si tratterebbe di un taglio accidentale con una bottiglia da parte di un ragazzo maggiorenne. Sul posto, su richiesta del Comune, anche i Vigili del fuoco. Il sindaco Luca De Carlo ha ricordato che per la stazione ci sono 5 milioni di euro che serviranno per il progetto di riqualificazione: «Speriamo i lavori partano presto».
L’amara analisi di Walter De Cassan, presidente di Federalberghi: mancano stagionali, sono introvabili. Per l’estate si annuncia un calo del 50% tra gli addetti di ristorazione e hotel. E c’è anche lo sfogo di Igor Valleferro, che gestisce il Berghotel a Passo Giau: solo 9 dipendenti su 16, il rifugio dovrà tagliare servizi e orari di apertura.
C’è preoccupazione anche tra gli agricoltori e gli allevatori di montagna: il prezzo del fieno è raddoppiato, le magre riserve sono ormai esaurite e primo sfalcio in ritardo. Le aziende sono costrette ad acquistare. La siccità ha aggravato una situazione già complessa.
L’incidente accaduto sabato sera al motociclista 67enne, ancora in gravi condizioni, a Fonzaso, lungo la Sr 50, mette di nuovo in evidenza la necessità di intervenire per garantire la sicurezza dell’arteria stradale: il sindaco Christian Pasa propone la realizzazione di un sottopasso e ne parlerà con Veneto Strade.
A Sovramonte in tanti ieri per l’antica Festa di San Dordi, nata a metà del Diciassettesimo secolo per celebrare la fine dell’epidemia di peste.
Sport, vittoria ieri a Brescia per il Rugby Feltre, la neopromossa truppa di Coppa guida la classifica.
Questo e altro nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu, curata oggi da Martina Reolon.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *