Belluno °C

lunedì 2 Giugno 2025,

«Eccellenze in Digitale», la Camera di commercio con Google.org

l primo di 21 webinar di formazione si terrà il 3 maggio dalle 14.30 alle 16.30, dal titolo «Rimanere competitivi in digitale»

«Eccellenze in Digitale» è il nome del progetto promosso da Unioncamere che, grazie al finanziamento di 1,4 milioni di euro di Google.org, si propone di supportare la formazione dei lavoratori, degli imprenditori e delle persone in cerca di lavoro sulle competenze digitali. L’iniziativa mira a fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo nel medio e lungo periodo, con particolare attenzione alla sicurezza e al contenimento dei costi.

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti sostiene l’iniziativa e, in collaborazione con le altre Camere di Commercio del Veneto, mette a disposizione un’ampia gamma di attività formative gratuite, tra cui seminari, sessioni personalizzate e webinar organizzati dai Punti impresa digitale presenti in ogni Camera di commercio. Tra i temi trattati, sono compresi la vendita online con i marketplace e l’e-commerce, la cybersecurity, i sistemi digitali di pagamento, gli strumenti per l’organizzazione del lavoro da remoto, il project management per la trasformazione digitale e la business intelligence.

Secondo Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti, il processo di transizione digitale è un asset indispensabile per rimanere competitivi, sostenibili e in armonia con l’ambiente. L’obiettivo del progetto è di fornire le competenze specifiche per l’uso corretto degli strumenti digitali, affinché il sistema economico locale possa restare competitivo. Il primo di 21 webinar di formazione si terrà il 3 maggio dalle 14.30 alle 16.30, dal titolo «Rimanere competitivi in digitale». L’accesso è aperto a tutti gli imprenditori, ai lavoratori e a coloro che sono in cerca di occupazione tramite iscrizione al link https://forms.gle/BBC35nxY9YxnjtTk7.

Il progetto «Eccellenze in Digitale» è stato avviato già nel 2013 e ha lo scopo di sviluppare le competenze delle micro, piccole e medie imprese per mantenere la loro presenza online costantemente aggiornata. La precedente edizione del progetto ha permesso alle imprese di affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, mentre la nuova edizione si concentrerà su strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo nel medio e lungo periodo. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Treviso-Belluno nella sezione «Formazione e Corsi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *