Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Canale d’Agordo, a tema il meraviglioso mondo dei papà

Domenica 9 luglio alle ore 21 nella sala parrocchiale la testimonianza di Diego Di Franco, uno dei padri che rimangono a casa per seguire i figli.

«Se avete la fortuna di avere dei figli che vivono sotto il vostro stesso tetto, non continuate a perdere tempo, non continuate a perdere di vista le reali priorità della vita». Diego Di Franco è un genitore che per molte persone potrebbe apparire atipico: è infatti uno dei tanti “stay-at-home-dad”, cioè padri che rimangono a casa per seguire i figli. Una figura che si sta diffondendo sempre di più in famiglie dove gli antichi stereotipi si ribaltano: il marito è il più coinvolto nella cura dei bambini e della casa e la moglie può così dedicarsi al lavoro. Una delle tante opzioni che una famiglia può scegliere e che Diego Di Franco racconta nel suo divertente e ironico libro «Il meraviglioso mondo dei papà. La mia vita da stay-at-home-dad» (Giunti Editore) e di cui parlerà domenica 9 luglio alle ore 21 nella sala parrocchiale di Canale d’Agordo.

Di Franco, con buonumore, entusiasmo, ironia e una punta di romanticismo, racconta una quotidianità che presenta sempre nuove sfide, perché le difficoltà non vengono mai meno e il tempo non basta per fare tutto. Ma il mondo dei papà è anche meraviglioso ed è così quando i problemi si affrontano insieme, si condividono nuove avventure e ognuno può esprimere la propria voce, per migliorarsi (gli adulti) o per crescere (i più piccini).

Diego Di Franco è un papà napoletano che vive a Milano con la moglie Raffaella e i figli Enrico ed Eva. Appassionato di teatro e recitazione, ha lavorato per dieci anni come animatore in villaggi turistici in Italia e all’estero per poi proseguire dal 2011 nel settore eventi per una grande azienda di Milano, diventando social media manager e content creator. Dopo il successo della pagina Facebook “Il Meraviglioso Mondo dei Papà”, nel 2015 ha aperto il suo blog e poi è approdato su Instagram e TikTok.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *