Belluno °C

venerdì 19 Dicembre 2025,

Pieve, sabato «Acqua, fonte di vita» con Chiades, De Battista e Sfoggia

Poesia, musica e arte fotografica si uniranno per evocare il significato della natura

Nel palazzo della Magnifica Comunità di Cadore, nell’ambito della mostra fotografica «Natura (s)confinata» di Federico Zanettin, il Duo Chiades-De Battista terrà sabato 22 luglio, alle 18.15, il Concerto poetico «Acqua, fonte di vita» con la partecipazione della violoncellista Giulia Sfoggia.

Poesia, musica e arte fotografica si uniranno per evocare nostalgicamente, in un concorso virtuoso di prospettive, il significato della natura e dei suoi elementi fondanti, terra, aria, fuoco e acqua. Lo sguardo degli artisti si poserà sull’uomo che vive accanto agli animali e alle piante e che con essi respira all’unisono, sull’uomo consapevole della necessità di ristabilire, prima di tutto in se stesso, un’armonia troppo spesso infranta.

Il concerto sarà dedicato ai compianti fratelli don Francesco e Aldo Silvestri di Tai di Cadore. Viene realizzato con il patrocinio della Magnifica Comunità di Cadore e la collaborazione del Lions Club Cadore Dolomiti, attualmente presieduto da Roberta Fornasier. Il caseificio «Boton D’Oro» di Cima Gogna di Auronzo, il salumificio «Becher- Unterberger» di Perarolo, il biscottificio «Sartorelli» di Lozzo, il panificio «Marcon» di Tai e il supermercato «Passuello» di Tai proporranno un brindisi.

Ingresso a offerta libera, direttamente dalla piazza Tiziano.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *