Alta stagione, alberghi, imprese turistiche e negozi ai massimi ritmi… ma da sabato sera Arabba è senza linee telefoniche e collegamenti internet e al momento non si riscontra una soluzione del problema.
«Siamo ormai a quattro giorni di disagi – afferma Walter De Cassan, presidente di Federalberghi Belluno e delegato Confcommercio di Livinallongo – un’enormità in piena stagione con le attività che necessitano di servizi puntuali e funzionanti per gestire le prenotazioni, gli ordini, i pagamenti elettronici, gli adempimenti fiscali. Sappiamo che il sindaco Grones fin da subito si è attivato con chi di dovere e ha espresso grande preoccupazione; ora però i tempi si allungano troppo e danni e disagi iniziano a pesare».
«Per non parlare – continua De Cassan – dell’immagine che lasciamo alle migliaia di turisti ed escursionisti che frequentano Arabba in questi giorni e dei disservizi che loro stessi subiscono; pensiamo ad esempio ai pagamenti con carte di debito e di credito che, soprattutto per gli stranieri, vanno sempre per la maggiore».
Federalberghi e Confcommercio Belluno lanciano quindi un forte appello affinché le linee siano ripristinate in tempi brevissimi. Operatori economici, residenti e turisti stanno già pagando un duro prezzo per questi disservizi che, se da un lato possono essere generati da eventi imprevisti, dall’altro devono essere trattati con la priorità e l’urgenza del caso.
«Anche dovesse risolversi tutto nelle prossime ore – conclude De Cassan – riportando le lamentele e preoccupazioni dei nostri associati mi sento di affermare che i tempi sono troppo lunghi per un periodo cruciale proprio a cavallo tra luglio ed agosto, nel pieno della stagione turistica. Disagi che tra l’altro hanno purtroppo interessato anche altre zone dell’Agordino».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
È il sistema Italia, ma col pnrr tutto andrà a posto…