Ieri sera, lunedì 31 luglio, al Teatro San Gaetano di Castion (Belluno) è stata presentata l’opera lirica «La Bohème», che sarà proposta sabato 19 agosto alle 17 nel suggestivo scenario del Teatro al Mut.
Domenico Menini, il tenore di Sossai, ha magistralmente condotto una divertente serata illustrativa, con l’intervento a sorpresa di Giacomo Puccini, interpretato da Dario Turrini, che sarà il regista e il conduttore dello spettacolo.
Dopo aver brevemente illustrato la trama dell’opera, suddivisa in quattro quadri, coadiuvato dall’ascolto di alcune delle arie più note, il duo sul palcoscenico ha raccontato simpatici anedotti sulla vita dell’autore e sulla sua passione per le donne.
Interessanti poi gli spunti e gli approfondimenti di Menini su aspetti peculiari della composizione musicale di Puccini, anche con raffronto ad altri compositori coevi.
La serata ha quindi contribuito a creare nel pubblico un’ulteriore aspettativa per la rappresentazione del 19 agosto, la cui prevendita di biglietti è aperta al caffè Deon, in piazza Martiri a Belluno (orari: 10-12.30 16.30-19).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
