Margherita Rotondi ospite a Palazzo Guarnieri a Feltre. Il mezzosoprano di fama internazionale sarà protagonista del concerto di giovedì 31 agosto (ore 20.45), organizzato da VOX Integra in collaborazione con Unisono nell’ambito della masterclass di canto lirico ospitata fino a sabato 2 settembre a Feltre. Lo spettacolo, dal titolo «All’italiana…arie, romanze e canzoni», si preannuncia di grande suggestione. Nel salone nobile di Palazzo Guarnieri, tra affreschi e divani ottocenteschi, Rotondi interpreterà le più celebri arie dei grandi autori italiani, da Vivaldi, a Benedetto Marcello, da Rossini a Donizetti e Verdi in un concerto che riporterà il pubblico alle atmosfere dei salotti nobiliari di metà Ottocento.
A quello di giovedì seguirà il concerto di sabato 2 settembre quando cantanti provenienti da tutto il mondo si susseguiranno sul palco per dare voce ai personaggi più celebri delle arie italiane e non solo. In particolare le arie saranno tratte da opere di Handel, Mozart, Cimerosa, Leoncavallo, Puccini, Rossini e Cilea. Un’altra occasione per immergersi nell’atmosfera delle arie ottocentesche e per fare un salto indietro nel tempo.
Con questi due appuntamenti la settimana della grande lirica internazionale si apre alla città. Organizzata ormai da cinque edizioni a Feltre dall’accademia inglese VOX Integra, la masterclass di alta specializzazione «Staged Opera Scenes» ha raccolto quest’anno sedici partecipanti provenienti da ogni parte del mondo e arrivati in città per approfondire il canto lirico in un contesto storico e architettonico di grande valore. Le lezioni, ospitate nelle sale di Palazzo Guarnieri, sede di Unisono, e di Palazzo Zasio, sede della scuola comunale di musica Sandi, hanno preso il via sabato 26 agosto e termineranno sabato 2 settembre.
Ingresso concerto giovedì 31 agosto 20 euro. Ingresso concerto sabato 2 settembre 12 euro. Inizio spettacoli ore 20.45. Per informazioni e prenotazioni 388.7884850.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
