Belluno °C

mercoledì 29 Novembre 2023,

Un percorso per ragazzi alla scoperta del proprio mondo interiore attraverso le arti

Lunedì 11 settembre alle 20.30 al Centro Culturale di Santa Giustina l’incontro di presentazione dell’iniziativa a tutte le famiglie interessate.

L’Associazione Dafne, in collaborazione con «La Palestra delle Emozioni» di Anna Dal Pan, e con il prezioso contributo dei Comuni di Santa Giustina e Cesiomaggiore, propone un progetto della durata di otto mesi (da ottobre a maggio) rivolto a ragazzi frequentanti le scuole secondarie del territorio o comunque di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

Il progetto si divide in due parti: nella prima, da ottobre a dicembre, i ragazzi e le ragazze saranno guidati da quattro facilitatori esperti in quattro forme artistiche diverse (teatro, biodanza, arti grafiche e musica), con lo scopo di viaggiare alla scoperta del proprio mondo interiore tramite degli strumenti che vadano oltre la parola. Nella seconda parte, da gennaio a maggio, si procederà alla costruzione di uno spettacolo teatrale che verrà portato in scena a fine maggio.

Grazie al sostegno economico di Associazione Dafne, Comune di Santa Giustina e Comune di Cesiomaggiore, sarà possibile mantenere accessibile a tutti il contributo richiesto ai partecipanti.

Lunedì 11 settembre alle 20.30 presso il Centro Culturale di Santa Giustina è previsto un incontro di presentazione a tutte le famiglie dei ragazzi interessati, durante il quale interverranno i facilitatori del percorso (Federica De Col, Federica Casol, Andrea Dassie, Enrica Centeleghe, Rebecca Garlet), oltre che la referente del progetto, la dottoressa Anna Dal Pan, psicologa e psicoterapeuta, che supervisionerà l’intero percorso fungendo da figura di riferimento per i ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: