Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

In provincia 51 mila case vuote, ma gli affitti sono troppo alti. La rassegna dell’11 settembre ►VIDEO

Segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Telegram

Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

In provincia ci sono 51 mila alloggi non abitati, che potrebbero essere messi in affitto e non solo. Il sociologo Diego Cason: si cercano medici, infermieri, operatori del turismo, operai, impiegati; ma, posto che accettino di venire a lavorare in montagna, uno dei problemi principali è che non riescono a trovare alloggio oppure lo trovano a prezzi esorbitanti. Vengono proposti affitti da 1600-1800 euro al mese, cifra che in pochi possono sostenere.
Balzo in avanti per i contagi da Covid. Il direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti Giuseppe Dal Ben: sintomi lievi, ma serve prudenza. Da fine agosto l’azienda sanitaria ha registrato una ripresa dei casi: sono più di 100 i positivi accertati, a cui si aggiungono quelli che usano i test “fai da te” e non sono “tracciati” dal sistema. Alcuni piccoli focolai anche in case di riposo.
Due feriti gravi a causa dell’incidente avvenuto ieri mattina a La Valle, lungo l’Agordina: in ospedale un uomo di 85 anni di Agordo, a bordo di una Panda, e un motociclista trevigiano di 55 anni che guidava una Honda.
Vuoto dal 1966, Gena Alta, in comune di Sospirolo, rivive per un giorno. L’evento organizzato sabato scorso da Isoipse ha portato a riscoprire il paese abbandonato da quasi 60 anni.
La 38esima edizione della Pedala Feltre ha fatto il pieno: quasi 500 partecipanti ai 20 chilometri in bici.
Questo e altro nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.

2 commenti

  • Per gli affitti onerosi non c’è contezza che la nostra provincia sia tutto l’anno zona depressa; inoltre i canoni lievitano perché i comuni con IMU elevate sulle seconde case fanno cassa a favore dei pochi poveri residenti.

  • Ragione..tutto verità ‘ afftando alla fine non resta niente, belle soddisfazioni, pensi lo stato ,se vogliono che i giovani mettano su famiglia ,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d