Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Ulss e Confindustria insieme per rendere attrattivo il territorio

Nella foto l'incontro tra il commissario Dal Ben e la presidente Berton

Questa mattina, nella sede di Confindustria a Belluno, il commissario dell’Ulss Dolomiti Giuseppe Dal Ben ha incontrato la presidente degli Industriali Lorraine Berton per uno scambio di visioni e consolidare la collaborazione su temi strategici per il territorio. «Con Confindustria e la sua presidente è in corso una solida partnership, nel comune interesse di consolidare i servizi esistenti per le persone che vivono e lavorano nelle Dolomiti e di attrarre nuove risorse umane necessarie a tutti i comparti del territorio», commenta Dal Ben. «Lavoriamo insieme per dare risposte concrete, abbiamo problemi comuni e anche una comune visione delle soluzioni che passano per sinergie costruttive volte a dare nuova linfa ai servizi».

«Per il sistema economico e industriale della provincia», afferma Berton, «la sanità è un elemento fondamentale ed è per questo che come Confindustria Belluno Dolomiti vogliamo essere vicini ai vertici dell’Ulss, in modo costruttivo e con l’obiettivo di trovare soluzioni ai problemi che purtroppo non mancano. Stiamo lavorando molto, e da tempo, per rendere il nostro territorio attrattivo. Abbiamo grandi aziende che continuano a investire qui, aumentando occupazione e benessere. Ma sappiamo anche che manca personale, a tutti i livelli. Se vogliamo incentivare le persone a venire a vivere qui, dobbiamo continuare ad offrire e a rafforzare una sanità di eccellenza».

1 commento

  • Qualche tempo addietro Belluno era tra le prime città italiane per qualità della vita; oggi c’è decadenza dappertutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d