Dopo il pareggio per 2-2 in casa di sabato scorso, oggi il Belluno Volley è riuscito ad avere la meglio sui giocatori del San Donà imponendosi in casa loro per 3-1 in una partita giocata a porte chiuse. Questa la cronaca dell’incontro: i ragazzi di coach Colussi scattano meglio dai blocchi di partenza e la spuntano 25-23 nel set iniziale, ma la compagine di San Donà non ci sta e riporta la sfida sui binari dell’equilibrio (25-21). Poi, però, i bellunesi sfoderano una maggior concretezza e incisività nei momenti chiave e strappano di misura il terzo set (25-23) e il quarto ai vantaggi (29-27).
«Abbiamo avuto un atteggiamento migliore rispetto all’ultimo weekend – sottolinea il direttore generale, Franco Da Re – e sofferto meno certe situazioni, in particolare la battuta al salto di Giannotti. In generale, siamo stati più squadra, anche se rimangono diversi aspetti su cui migliorare come il servizio».
Tra i migliori in campo spiccano il centrale Piergiorgio Antonaci e Simone Orto: «Siamo migliorati un po’ in tutti i fondamentali – afferma il libero – negli ultimi giorni abbiamo lavorato sodo in palestra, specialmente in difesa, e i primi segnali positivi si stanno vedendo. L’atteggiamento è giusto, ci siamo buttati su qualsiasi pallone e abbiamo cercato di rimanere più uniti. In ogni caso, dobbiamo crescere parecchio e prestare una maggior attenzione a diversi aspetti».
Sabato il Belluno Volley, che milita in A3, è atteso dal quarto confronto del pre-campionato a Montecchio Maggiore (ore 18) contro i Lupi Santa Croce di Serie A2. «Affronteremo una grande formazione – conclude Orto – arricchita da ottimi giocatori. Ci sarà da soffrire, ma faremo del nostro meglio. È un’occasione utile per progredire ulteriormente».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/