Belluno °C

giovedì 5 Febbraio 2026,

Danilo Rea sul palco dell’Unisono

Il celebre pianista aprirà la rassegna "Jazz Time"

Danilo Rea, tra i pianisti jazz più amati al mondo, aprirà sabato 21 ottobre la stagione di “Jazz Time” la storica rassegna dell’Unisono club di Palazzo Guarnieri, in piazza Maggiore a Feltre. Un concerto unico, che riporta nell’ambiente intimo e ristretto di un club un musicista di fama internazionale, amato anche dai grandi cantautori italiani come Fiorella Mannoia e Gino Paoli con i quali fa coppia fissa sul palco da anni.

«Vedere ma soprattutto ascoltare Rea in una sala da appena 60 posti è un’occasione che non capita più – commenta il direttore artistico di Unisono, Nicolò Ferrari Bravo -; parliamo di un artista impegnato in tournée per molta parte dell’anno, che si esibisce in grandi teatri e negli stadi. Rea è un amico del nostro club da sempre, siamo cresciuti insieme possiamo dire. Per noi averlo ancora una volta qui, a cinque anni dall’ultimo evento insieme, è un onore e una gioia, ha segnato tutte le tappe importanti della vita del nostro club».

Rea si esibirà in piano solo con uno spettacolo di pura improvvisazione, dove echi e omaggi alla grande canzone italiana e internazionale diventano trampolino per virtuosismi, accostamenti spericolati, giochi di note, di tempi e di stili. Il concerto, proposto in doppio set alle 19 e alle 21.30, avrà come degna cornice la Classic Hall affrescata dal piano nobile di Palazzo Guarnieri, in doppio set alle 19 e alle 21.30. Biglietto 40 euro. Per prevendite e informazioni: 388 7884850. L’evento è stato reso possibile grazie all’appoggio di Dolomia – Unifarco e Bettin Pianoforti.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *