Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Chies, ha preso il via la rassegna di Natale

L’iniziativa è promossa dal Comune insieme alla Pro Loco, all’Associazione Alpago Storia Natura, ai donatori del sangue e alla Biblioteca Popolare (nella foto un’immagine di Lamosano).

Con la consegna del bonus bebè avvenuta ieri presso il Municipio di Lamosano ha preso il via la rassegna di Natale a Chies d’Alpago promossa dal Comune insieme alla Pro Loco, all’Associazione Alpago Storia Natura, ai donatori del sangue e alla Biblioteca Popolare. Un ricco calendario di eventi che prosegue oggi, domenica 24 dicembre, con la Santa Messa della vigilia di Natale arricchita da un brindisi offerto dal gruppo frazionale, alla fine della celebrazione, e dalle note dello zampognaro Sandro Del Duca.

Mercoledì 27 al Museo di Storia Naturale di Chies sarà la volta di due laboratori per bambini con il geologo Luca Dal Paos per un viaggio alla scoperta dei fossili e giovedì 28 per la creazione di un animale di stoffa e foglie. Altra iniziativa per i più piccoli, i laboratori di letture animate il 30 dicembre e il 6 gennaio presso il Teatro minimo di Chies a cura della Biblioteca.

Ad allietare la serata di giovedì 28 ci sarà l’esibizione del coro parrocchiale di Spert d’Alpago nella chiesa di San Pietro a Funes seguita da un momento conviviale all’Osteria dai Tosat. La sera dopo sempre a Funes ci sarà una passeggiata notturna con i donatori di sangue di Chies, denominata «Quattro passi sotto le stelle con i donatori», che porterà ai piedi del Crep Nudo attraverso un percorse semplice e adatto anche ai bambini.

Infine, venerdì 5 gennaio a Molini, Irrighe e San Martino arriverà la Befana e sabato 6 si terrà il tradizionale concerto della Banda comunale «Musica dal cuore» presso le scuole medie di Lamosano.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *