Belluno °C

martedì 12 Agosto 2025, Santa Giovanna Francesca de Chantal

Il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi è alla più importante fiera del turismo della Spagna

Fitur Madrid 2024 si tiene dal 24 al 28 gennaio

Primo appuntamento fieristico del 2024: inizia in Spagna la nuova stagione di promozione del territorio a cura del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi. Dal 24 al 28 gennaio 2024 si svolge, infatti, a Madrid, la Fiera Internazionale del Turismo “Fitur”, appuntamento annuale per i professionisti del turismo mondiale, un’occasione unica per promuovere i marchi, presentare nuovi prodotti, conoscere le ultime tendenze e riempire le agende di contatti e prospettive. Il Consorzio è presente nello spazio della Regione Veneto allestito all’interno del Padiglione Italia/Enit.

«Il mercato spagnolo è per noi importante» spiega il presidente del Consorzio, Lionello Gorza «è un turismo in crescita nel nostro territorio e abbiamo tessuto in questi anni nuovi rapporti. Ringraziamo la Regione per averci dato anche quest’anno la possibilità di partecipare».

Dal 24 al 26 gennaio la fiera è aperta ai professionisti del settore: «abbiamo già una decina di appuntamenti prenotati con agenzie e tour operator» continua Gorza «a cui proporremo i nostri prodotti turistici, adattabili alle richieste, e le offerte della Valbelluna, compresi eventi e manifestazioni». Il materiale presente propone infatti, offerte per la vacanza attiva, come percorsi a piedi, in bici, sport acquatici e volo libero, culturale ed enograstronomica. In fiera anche i maggiori eventi sportivi e culturali. «Materiale che sarà distribuito anche sabato 27 e domenica 28 gennaio quando la fiera sarà aperta al pubblico».

Il Consorzio sta programmando le prossime attività promozionali prima dell’avvio della nuova stagione estiva.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *