Domenica 4 febbraio alle 16 il Belluno Volley si troverà di fronte la WiMore Salsomaggiore Terme: una trasferta di sapore speciale per Alex Reyes, lo schiacciatore italo-cubano ormai definitivamente recuperato dopo il serio infortunio occorso nel pre-campionato. Il ventitreenne nato a Cuba, ma cresciuto nel Volley San Martino in Rio, viene proprio da lì: «Ho ottimi rapporti con tutti. Con la società, gli atleti, i volontari che danno sempre un aiuto. Per me è un po’ come tornare a casa, nonostante l’impianto sia diverso».
Prima di osservare un fine settimana di pausa, i “rinoceronti” si erano presi il lusso di sconfiggere la vice capolista del girone: «La vittoria con San Donà» commenta Reyes «ha un grande significato perché conferma che ce la possiamo giocare con tutti. Questo, però, è un campionato imprevedibile: può succedere qualsiasi cosa in ogni partita». La chiave è sempre la stessa: trovare continuità. «Servono “testa”, una ferrea concentrazione e un atteggiamento aggressivo, dal punto di vista pallavolistico. Abbiamo degli ottimi elementi in rosa e siamo pure belli da vedere: insomma, non ci manca nulla per imporre il nostro gioco. A fare la differenza sarà il carattere».
«Mi sento bene, quando entro in campo sono sempre spavaldo» racconta lo schiacciatore prima della trasferta in quella che per lui era “casa” «ho grande voglia di vincere e non ho paura di nessuno. Spero di trasmettere questo atteggiamento anche alla squadra e al pubblico».
Il Belluno Volley attualmente è sesto, ma intende migliorare il suo piazzamento in chiave playoff. A maggior ragione all’interno di una classifica più che mai compressa: «È tutto aperto, non vedo formazioni inarrivabili. Lo erano Pineto e Fano, la scorsa annata, se è vero che potevano fare affidamento su giocatori stellari. Ma, ripeto, in questo girone possiamo competere con qualsiasi sestetto. Il nostro obiettivo? Portare a casa più partite possibili da qui alla fine. Dobbiamo affrontare ogni impegno nel migliore dei modi e scendere sotto rete con l’idea di ottenere sempre il massimo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
