Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Sara Barattin, due medaglie in tre giorni (e un 30 all’università)

È di Sois, pattina con i Royal Eagles dello Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave

Sara Barattin a 25 anni, è di Sois, Belluno e pattina con i Royal Eagles dello Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave. Per gli atleti del gruppo il 2024 era già iniziato con grandi soddisfazioni: allenati da Emanuela Guizzo e coreografati da Xavier Lopez Gonzales, sono stati ospiti d’onore del governo di Macao per esibirsi al Galà del Capodanno cinese e allietare con i loro spettacoli strade e piazze della città.

Nei giorni scorsi sono arrivate ulteriori gratificazioni. Si sono da poco conclusi i Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle Gruppi Spettacolo, competizione nazionale ad alto livello che decreta i finalisti per la partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali. E Sara Barattin si è laureata campionessa italiana nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale superando ben altre 25 squadre e dopo soli due giorni, insieme ai compagni del Grande Gruppo, ha portato a casa la medaglia d’argento, risultato che le ha permesso di staccare il pass per i Campionati Europei e Mondiali.

«Sara è un grande esempio di sacrificio e passione» garantisce chi la segue «ha seguito duri allenamenti tutti i giorni, compresi i festivi, continuando comunque il suo impegno nello studio: anche nella settimana dei Campionati Italiani, in cui doveva gareggiare in due categorie, ha sostenuto con grande successo un esame, portando a casa un altro dei suoi 30/30, alla Ca’ Foscari di Venezia dove sta concludendo il secondo anno della Laurea Magistrale. Un grande in bocca al lupo a Sara per le prossime competizioni internazionali, previste per maggio e settembre».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *