Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Roe, un incontro per conoscere le Cer

Appuntamento mercoledì 10 aprile alle 20.30 sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili

«Incontro sulle Cer! Le Comunità Energetiche Rinnovabili: perché ci interessano?» è il titolo di un appuntamento proposto al centro parrocchiale di Roe di Sedico (via Sommariva 6) mercoledì 10 aprile alle 20.30. Interverranno Michele Verdolini del Centro Consorzi, Michele Cassol del Movimento “Laudato si’”, Stefano Perale dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Belluno-Feltre, Enrico Lanciano vicesindaco di San Gregorio nelle Alpi e tra i promotori della Cer “Monte Pizzocco”. L’incontro è promosso dalle Parrocchie di Bribano, Roe e Sedico in collaborazione con il Centro Consorzi e con il Patrocinio del Comune di Sedico, del Comune di San Gregorio nelle Alpi e dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Belluno-Feltre.

La Chiesa sta dedicando una forte attenzione alla salvaguardia del creato, espressa anche dai due recenti documenti di Papa Francesco «Laudato si’. Lettera enciclica sulla cura della Casa comune» e «Laudate Deum. Esortazione apostolica a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica». Sul sito della Chiesa cattolica in Italia si legge: «Le Cer sono dunque uno strumento importante per favorire la transizione energetica in un’ottica di ecologia integrale, contrastare la povertà energetica che ha colpito famiglie e persone fragili nel nostro Paese e favorire la creazione di legami comunitari solidali nella rete territoriale civile ed ecclesiale».

La cittadinanza è invitata a partecipare, per iscrizioni visitare il sito delle parrocchie www.treinsieme.it (ma ci si può anche iscrivere direttamente sul posto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d