Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Karate, incetta di medaglie del Tsks Belluno a Montebelluna

Ottimi risultati per il sodalizio bellunese al Memorial «Silvano Fontana».

Il Tsks Belluno fa incetta di medaglie a Montebelluna, al Memorial «Silvano Fontana». Una gara di karate che ha visto sfidarsi sui tatami allestiti per l’occasione oltre 300 concorrenti e che è stata davvero ben organizzata grazie agli sforzi del maestro Luigi Nardellotto e della sua associazione sportiva.
Per quanto riguarda i risultati, il gruppo bellunese si porta a casa un ricco bottino costituito da 9 ori, 4 argenti e 1 bronzo.

«Siamo davvero molto contenti – afferma il maestro e istruttore tecnico del Tsks Belluno, Roberto Bacchilega – perché i ragazzi hanno dimostrato un ottimo livello, conquistando ben 14 medaglie in un contesto che metteva di fronte atleti di spessore. L’organizzazione è stata impeccabile e ora non resta che allenarci in vista dei prossimi appuntamenti».

Due primi posti sono arrivati nella prova a squadra: nella categoria cinture blu-marroni-nere nella specialità del kata sul gradino più alto del podio sono saliti Raffaele Fattor, Letizia Zanetto e Giada Gaspari, mentre nel kata cinture giallo-arancio-verdi a trionfare sono stati Cecilia Bianco, Bianca Baldovin e Alice Ghinato.

Nelle gare individuali, sempre nel kata, oro per Matilde Antinucci, Bianca Baldovin, Michele Giavi, Asia Lam,
Cecilia Bianco, Raffaele Fattor e Giada Gaspari; argento per Letizia Zanetto, Samuele Pinzon, Alice Ghinato, Edoardo Mancino Gheno; bronzo per Giulia Filice, mentre Pietro Baldovin e Gabriel Pazolli hanno dovuto accontentarsi del quarto posto in classifica. Sfortunate, infine, le prove di Emma Fiori e Carlotta Esegio, che nonostante una discreta prestazione non sono riuscite a fare molta strada.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *