Belluno °C

sabato 20 Luglio 2024,

A Borgo Valbelluna ritorna Dolomiti Fantasy, in due giornate

Sabato 1 giugno special guest sarà Cristina D’Avena

Torna per la quinta edizione a Borgo Valbelluna «Dolomiti Fantasy», l’evento bellunese dedicato all’immaginario fantasy, pop e nerd, nato nel 2017 per iniziativa di un gruppo di ragazzi e ragazze del luogo. Appuntamento per sabato 1 e domenica 2 giugno al Parco Lotto di Trichiana.

La giornata di sabato 1° giugno vedrà la presenza come special guest di Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati: la sua esibizione sarà preceduta da quella del Coro Arcobaleno di Limana, che fa parte dei cori della Galassia dell’Antoniano. Tra gli altri ospiti, i fumettisti Roberto Totaro e Giovanni Eccher, l’illustratore emergente Nicolò Rimerici (autore della coloratissima illustrazione che caratterizza questa edizione), nonché momenti dedicati alla cultura pop e alla musica dal vivo. Nella giornata di domenica 2 giugno, tra i vari appuntamenti, la gara cosplay sarà seguita dal live show di Maurizio Merluzzo, noto doppiatore, attore e youtuber.

In entrambe le giornate sarà possibile esplorare le varie aree dedicate a giochi da tavolo e di ruolo, ai videogiochi del passato e del presente, a fumetti e libri, nonché l’Art District con i suoi creativi. Dolomiti Fantasy è anche musica e spettacoli dal vivo, cultura giapponese, un’area dedicata ai mattoncini colorati, divertimento per i più piccini con gonfiabili, truccabimbi ed entusiasmanti attività.

La quinta edizione di Dolomiti Fantasy è organizzata dall’associazione Castle of Fantasy in collaborazione con la Pro Loco Trichiana, l’associazione toscana Red Phoenix e il comune di Borgo Valbelluna.

Il programma completo è disponibile su dolomitifantasy.com. I biglietti saranno acquistabili in loco alla biglietteria posta all’ingresso della manifestazione, ma sono già disponibili in prevendita online sul circuito Ciaotickets.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d