Dopo la prima trasferta bassanese, oggi si è tornati a volare nei cieli feltrini per la seconda giornata del Guarnieri International Trophy. Nel prestigioso trofeo del volo libero l’italiano Joachim Oberhauser, ieri in vetta, ora è stato superato dal polacco Matheusz Gajczewski, mentre la categoria femminile vede in cima Klaudia Bulgakow.
«Con la commissione tecnica e di sicurezza abbiamo scelto di fare una task bellunese che dal decollo di Monte Avena ha portato i piloti nella zona di Bribano-Sedico con rientro a Villabruna», ha spiegato il direttore di gara Andrea Saioni. «Tutto il cielo della destra Piave ha potuto ammirare i parapendii, perché dalla boa feltrina li abbiamo fatti rientrare verso Formegan di Santa Giustina con virata finale verso il Monte Roncon e ritorno passando a Villabruna con atterraggio finale presso Boscherai di Feltre».
Maurizio Zatta, assessore al turismo e sport del Comune di Feltre, è passato al campo base a fare un saluto ai primi piloti atterrati: «Questo weekend lo sport è protagonista nel Feltrino e ciò ha una valenza socio-economica molto importante per il nostro territorio. Non mi riferisco naturalmente solo al Guarnieri, ma anche alla 24 Ore Castelli, alla Internazionale femminile di bocce Italia-Francia che si sta svolgendo nel
nostro bocciodromo. Domenica lascio il testimone al consigliere Sebastiano Slongo per le premiazioni del Guarnieri e sarò a sostenere in Cadore l’Us San Vittore. Voglio sottolineare che il Feltrino è sinonimo di valori sani e genuini, quelli che cercano gli sportivi di tutte le discipline, e ciò ci riempie di soddisfazione, orgoglio e gioia. Ringrazio il Para e Delta Club Feltre per come mantiene gli impianti e per come organizza con passione impegno e professionalità questo tipo di manifestazioni».
Domani, sabato 8 alle ore 18 ci sarà una Festa organizzata da Quartiere Castello agli impianti Boscherai per piloti e pubblico. Domenica spiedo gigante a mezzogiorno e a seguire le premiazioni.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
